Ambassador

Mattia Barlocco

CICLISTA E PODISTA

Mi chiamo Mattia Barlocco, ho 32 anni e sono nato in Liguria ma vivo ormai da alcuni anni a Locana nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Fin da bambino ho amato gli sport di resistenza, di fatica. Il ciclismo e il podismo hanno rappresentano per me la grande opportunità di mettermi alla prova e oggi, come ieri, rappresentano ancora le mie più grandi passioni.

La mia attività sportiva si divide ormai da alcuni anni tra la parte agonistica legata principalmente al trailrunning e quella avventuriera legata all’ultracycling.

Nel 2019 ho portato a termine la Traversata le Alpi in bici in solitario pedalando per un totale di 2100 km e 40000 metri di dislivello positivo in 13 giorni attraverso 5 nazioni con partenza da Trieste e arrivo in Liguria dopo essere transitato da Nizza.

Nel 2020 ho attraversato l’Italia toccando 34 dei suoi borghi più belli pedalando in solitario con una media di circa 260 km per ogni tappa senza giorni di riposo. Il risultato finale della mia avventura sono stati 3100 km totali e 30000 metri di dislivello positivo in coperti in 12 giorni.

«L’utilizzo dei prodotti Isostad per me si è rivelato davvero una scelta vincente. Unire la corsa a piedi all’ultracycling richiede moltissime ore di allenamento e non è affatto scontato riuscire a trovare prodotti che ti aiutino energeticamente senza crearti alcun problema di assimilazione. Durante le mie traversate in bici l’alimentazione ha un ruolo davvero fondamentale e i prodotti Isostad si sono sempre rivelati degli ottimi compagni d’avventura.

PROFILI SOCIAL