Energia & Performance

Isostad e Pallacanestro Varese: storia di una passione

Isostad e Pallacanestro Varese: storia di una passione

Supportare lo sport è un elemento fondante della filosofia del marchio Isostad. Affiancare chi fa di una disciplina una passione ed una professione, trasmettendo la stessa energia ad un pubblico di appassionati e supporter, è un’opportunità per comunicare i valori del marchio.

“Life is your playground” è più di un semplice claim: Isostad scende nel campo di gioco, a fianco del team della Pallacanestro Varese, supportando e sponsorizzando la squadra da oltre 6 anni.

I Bianco rossi della città “Giardino”

Raccontare la storia della Pallacanestro Varese in poche righe è davvero difficile.

La fondazione risale al 1945, anno in cui si costituisce la società “Pallacanestro Varese”, anche se il cuore del basket nella “Città Giardino” ha iniziato a battere sin dal lontano 1927, quando un gruppo di atleti della Società Ginnastica Varesina fondò una squadra di “palla al cesto” che giocava sotto il nome di Varese. I colori sociali sin dagli albori furono il bianco e il rosso.

Da allora sono state tantissime le fasi che hanno contraddistinto la storia di questo gruppo che oggi schiera il suo roster di giocatori in Lega Basket Serie A.

Per numero di vittorie conseguite a livello nazionale, con 10 scudetti, e internazionale, con 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 3 Coppe Intercontinentali, è da considerarsi tra le compagini più prestigiose della pallacanestro continentale oltreché la squadra italiana più titolata a livello internazionale.

Nel febbraio del 2016 la squadra denominata “Grande Ignis”, vincente a livello nazionale e internazionale nel decennio degli anni 70, viene inserita dalla Federazione Italiana Pallacanestro nella Italia Basket Hall of Fame, prima formazione di club a farne parte.

Il Basket e lo sport come scuola di vita

La squadra biancorossa è impegnata in un vero progetto educativo, non solo sportivo, che abbraccia anche i settori giovanili, che trovano nella prima squadra ispirazione e guida.

Un Codice Etico infatti guida tutte le scelte della Società. non solo nell’osservanza della disciplina sportiva, ma anche promuovendo principi di lealtà, di non violenza e tutela dalla discriminazione.

Per questo motivo Pallacanestro Varese ha creato il progetto “VAres”: il laboratorio di progetti sociali e territoriali nell’ambito della scuola, del mondo giovanile e dell’associazionismo, volti ad amplificare i benefici che uno sport come il basket permette di ottenere in termini di coinvolgimento delle famiglie del territorio.

Passione e storia che si uniscono in un tiro da 3

Isostad supporta e tifa per il progetto Pallacanestro Varese: un progetto ricco di storia, di successi  e di impegno sociale.

Isostad è in grado di offrire con altrettanto impegno prodotti davvero utili a chi trova in questo sport la propria passione quotidiana.

Integrazione nella pallacanestro

Uno sport come la pallacanestro, soprattutto se praticato con costanza a livello amatoriale o professionale, prevede una media di 2-3 allenamenti a settimana: si tratta di uno sport a componente mista aerobica-anaerobica, con momenti statici alternati a veloci scatti.

L’integrazione, associata ad una buona alimentazione, può aiutare l’atleta a recuperare meglio e a

mantenere alto il livello di performance e di divertimento in campo.

Hydrate & Perform arancia, da aggiungere all’acqua in borraccia, è perfetto per chi pratica questa disciplina: l’idratazione corretta è infatti fondamentale per evitare e limitare l’insorgere dei crampi. Altrettanto utili sono le barrette High Energy Frutta mista, ricche di vitamine, che contribuiscono a mantenere stabili i livelli di energia e quindi a ottime performance di durata.

/ SEGUICI SU isostaditaly