Proteine & Forma fisica

Scendere in campo con Pallacanestro Varese

Scendere in campo con Pallacanestro Varese

Il mondo degli sport ha una connessione profonda con la nutrizione e l’energia. Gli atleti, sia professionisti che amatoriali, cercano costantemente modi per ottimizzare le proprie prestazioni attraverso una dieta adeguata e uno stile di vita sano. In questo contesto, diventare partner di una squadra come Pallacanestro Varese rappresenta un’opportunità unica per un marchio come Isostad.

Perché continuiamo a credere in questa associazione?

 

Essere dove c’è una community di tifosi

La community di supporter di questa squadra non si basa su relazioni personali dirette, ma su un senso di appartenenza. Costituisce un’identità collettiva che trova nel tipo di disciplina e nel modo in cui la squadra la interpreta la propria voglia di continuare a seguire, tifare ed emozionarsi. Isostad vuole supportare lo sport anche facendo un’educazione indiretta a chi di queste discipline si “nutre” in modo anche indiretto: parlare di energia ed integrazione a chi sa che in campo ci sono degli atleti di valore.

Il coinvolgimento in una comunità anche locale

#NoiSiamoVarese #YourStoryOurStory

Da soli questi due hashtag spiegano la forza dell’unione che unisce il team a chi ne ha seguito la crescita, gli sviluppi sportivi e il percorso nel mondo della pallacanestro italiana, partendo però da una forte appartenenza alla città di Varese. Un team che ancora oggi gioca le sue partite interne al palazzetto dello sport “Lino Oldrini” di Masnago, sorto nel 1964.

Collaborazione con il talento

Pallacanestro Varese non è una squadra qualsiasi: detiene il record di dieci finali consecutive in Coppa dei Campioni e milita nel campionato di Legabasket Serie A (LBA).

Nonostante quindi il suo peso nel panorama nazionale continua a mantenere una dimensione di vicinanza alle persone e al territorio, portando avanti moltissimi progetti per i giovani e nel sociale, affidando ai propri campioni anche attività che esulano la prestazione tecnica in campo.

Una ‘slam dunk’ in materia di integrazione sportiva

La pallacanestro è uno sport in cui si gioco di continuo, anche quando si è in difesa.

Il ritmo di gioco è un aspetto dinamico nel basket che può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. La gestione del ritmo è una parte fondamentale del ruolo degli allenatori e dei giocatori, e la capacità di adattarsi a diverse situazioni è essenziale per il successo nella pallacanestro.

Per questo sono fondamentali le fasi di recupero e i giorni di pausa tra un allenamento e l’altro, anche in termini di integrazione immediatamente successiva.

Isostad Reload bar è appositamente studiata per ottimizzare la fase di recupero degli atleti e in particolare negli sport di resistenza. Nei primi 30 minuti dopo un esercizio prolungato, il corpo cerca di ricostituire le sue riserve rapidamente e di rigenerarsi; questa è quella che viene chiamata la finestra metabolica.

Dopo lo sforzo segue quindi il recupero muscolare per compensare le perdite di acqua, energia, minerali e vitamine: ricca di proteine (10g / bar), fonte di carboidrati (20g / bar), fonte di vitamine B1, B2, B6, E, C & PP.

Un vero asso nella manica in materia di integrazione.

/ SEGUICI SU isostaditaly